Come Conquistare QUALUNQUE Ragazza in Chat (…o Come Fare in Modo Che Le Sconosciute Ti Rispondano e Continuino a Farlo)

Sei bruttino ma intelligente? Di solito ti trovano simpatico e divertente, e basta? Ti piacerebbe chattare con le ragazze senza fare salti mortali?

Allora sei arrivato nel posto giusto.

Il problema principale dei poco-belli-ma-simpatici è l’approccio iniziale. Le ragazze (o i ragazzi) di solito non concedono nemmeno una chance a chi è poco attraente. Purtroppo dimostrare che si è belli dentro richiede qualcosa in più di un semplice “ciao, la sai quella del…?” e non si ha mai il tempo necessario per rendersi interessanti agli occhi dell’altro.

L’ESPERIMENTO

Tempo fa ho messo sul programma di chat Live Messenger la foto di un ragazzo bono e ho provato a contattare qualcuna. Invariabilmente ho ottenuto riscontri molto positivi e in quasi metà dei casi le ragazze mi invitavano a prendere un caffè spontaneamente. Assurdo.
Non mi sembrava però il caso di prendere un appuntamento in qualità di George Clooney e presentarmi da Alvaro Vitali. Allo stesso tempo, però, era ormai chiaro che dovevo sfruttare l’effetto wow-che-carino. Così ci ho riflettuto un po’ e…

LA SOLUZIONE: PRINCIPIO BASE

Mettiamo il caso che voi siate così:

boy_ugly.jpg

Ora, io non ne capisco di bellezza maschile, però il ragazzo nella foto non mi sembra così attraente.

L’obiettivo è riuscire a chattare con una ragazza il tempo necessario a rendervi interessante ai suoi occhi. Questo significa che il vostro Valore Totale (Bellezza + Intellisimpatia) deve essere sufficiente a stimolare la sua curiosità.

Una persona brutta, all’inizio, ha un livello di Bellezza molto basso: diciamo zero su una scala da zero a cento. Visto che l’altra persona non gli parlerà se non vede una foto carina, anche il suo valore di Intellisimpatia (o Simpatigenza) resterà a zero.

Quello che ci serve, quindi, è avere un Valore Totale sufficiente a far iniziare la comunicazione. Piano piano, parlando, l’aspetto fisico assumerà un’importanza sempre inferiore a vantaggio della vostra interiorità.

chart.png

Per iniziare abbiamo quindi bisogno di essere gnocchi. Apriamo la nostra foto in un programma di fotoritocco e facciamoci belli. Ma belli belli dico.

boy_wow.jpg

Questo qui è bello, no? (Per generare le foto dell’articolo ho usato il processo inverso: ho imbruttito il ragazzo qui sopra. Così non offendo nessuno.)

Adesso, con un programma di morphing generiamo una serie di immagini intermendie tra la nostra versione bella e quella brutta. Così:

morph.jpg

Ogni giorno, come vostro avatar (l’immaginetta del messenger), metterete una foto leggermente diversa. In questo caso ho ipotizzato un periodo di dieci giorni. Più giorni pazienterete, più le differenze saranno impercettibili e lei avrà il tempo per abituarsi. Vi conviene chattare con più persone in parallelo. Non spedite mai la foto, usatela solo come avatar, altrimenti in qualsiasi momento potrebbe metterle a confronto.

Nelle due foto che ho usato nell’esempio la differenza è piuttosto drastica, ma sono pronto a scommettere che se non esagerate andrà tutto liscio. Inizierà a parlarvi grazie a stimoli visivo-ormonali, finirete per diventare amici (o amanti) grazie a divertimento e complicità. Se fate un lavoro pulito non arriverà mai a pensare che sostituite la foto. Piuttosto penserà che il suo primo giudizio era stato affrettato, ma ormai l’avrete conquistata diversamente.

Se invece siete brutti anche dentro… Oh, ma che devo fare? Devo prendere una ragazza, spogliarla e mettervela davanti?

LA SOLUZIONE: IN PRATICA

Per la creazione della foto quanto-sono-bello minuitevi di un buon programma di fotoritocco. Se usate Photoshop, vi consiglio lo strumento Liquify per spostare gli elementi del viso e lavorare sulla simmetria (in rete ci sono tanti articoli che parlano delle caratteristiche base di un bel volto. La simmetria è una di queste.) Potete anche lavorare sulla pelle, sull’espressione, lo sfondo ecc.

Per il morphing potete usare il software gratuito Winmorph.

winmorph.png

Nel menu Help/Tutorials/Image morphing trovate una guida passo passo per fare quello che vi serve. E’ in inglese, ma sarà sufficiente guardare il video.

ATTENZIONE: questo articolo NON è gratuito, nè Shareware. Questo articolo è IusPrimaeNoctisWare. Se utilizzate la tecnica descritta, mi spetta una prima notte con il 20% delle ragazze che riuscirete a circuire.
Tranquilli, non le perderete. Prima dell’incontro faremo un morphing dalla vostra faccia alla mia. Poi uscirò una sera con loro, incasserò la donazione e provvederemo a fare un nuovo morphing dalla mia faccia alla vostra.
Non si accorgeranno di niente. Garantito.

Leonardo

71 commenti su “Come Conquistare QUALUNQUE Ragazza in Chat (…o Come Fare in Modo Che Le Sconosciute Ti Rispondano e Continuino a Farlo)”

  1. oddio!! ma leonardo e’ davvero tornato!!!!

    assurdo! che bello! ora non dovro’ piu rileggermi i vecchi articoli per ridacchiare

    “Se invece siete brutti anche dentro… Oh, ma che devo fare? Devo prendere una ragazza, spogliarla e mettervela davanti?”
    hahahha qeusta e’ bellissima!!

    ciao!!! e bentornato!

    Rispondi
  2. Fortunatamente non ho di questi problemi… però è semplicemente geniale!
    hahahahaha complimenti!

    LOL
    Magari un giorno mi sfigurerò e farò questo esperimento :o

    Rispondi
  3. Ahahah… sei diabolico! Stupendo come tutti gli altri questo post…! :-D
    Il prossimo post riguarderà il morphing della voce per le prime telefonate? :-P
    Ciao,
    Emanuele

    Rispondi
  4. Non ci psso credere… allora si ricomincia.

    Bene bene, perchè il tuo sito era sceso troppo in basso nella mia pagina di netvibes dedicata ai Lifehack.

    Spero non ricominci a scendere nuovamente :(

    Rispondi
  5. Io sono talmente brutto, sporco e cattivo che le ragazze mi si fanno per compassione… vorrei la smettessero, vorrei essere spupazzato per amore almeno una volta!

    ben ritrovato Leonardo

    Rispondi
  6. Grandissimo!
    Anch’io pensavo al peggio (toccati pure gli zebedei…), invece vederti tornato con uno dei tuoi soliti articoli geniali mi ha messo proprio di buon umore :)

    Ciao,
    Riccardo Salmo69

    Rispondi
  7. sei geniale!! mi mancavano proprio i tuoi articoli! cmq io grazie al cielo per botta di culo la tipa ce l’ho, ma ho dovuto sudare per aearla, se sapevo di questo topic l’avrei tentato prima… xD

    Rispondi
  8. Dio santo…TU SEI UN GENIO ahahaha…
    mi hai fatto letteralmente rotolare dalle risate… continua così…intanto metto questo blog nei preferiti :D

    Rispondi
  9. Evvai ora che ho scoperto il vostro trucco chattatori ex carini maledetti ve la farò pagare!
    PS: Comunque leonardo non sono totalmente daccordo col tuo grafico, secondo me non è così drastico.

    Rispondi
  10. SEI UN GRANDE!

    CANDIDATI DOVE VUOI, COME ASSESSORE, SINDACO, DEPUTATO, MINISTRO, SEGRETARIO GENERALE DELL’ONU E GIURO CHE TI VOTO!!!!

    AHAHAH…MITICOOOOOUUUUU

    Rispondi
  11. ahahahahahaahahaah io lo adoro il tuo blog!!! questo intervento inizialmente mi aveva un po’ deluso ma quando ho letto la parte finale ho iniziato a morire dalle risate e non ho più smesso!!! hahahaha complimenti continua così!!! ovviamente sei nei miei preferiti ;)

    Rispondi
  12. Ma quando torni?!?
    Nel frattempo, ispirato da te, mi sto impegnando in un progetto collaterale ai lifehack, maggiormente focalizzato sulla crescita personale.
    Se passi a dare una occhiata e mi dai qualche consiglio sono ben contento (tieni conto che il progetto sta iniziando proprio ora!).
    Cyberlou

    Rispondi
  13. Leo ritorna, abbiamo bisogno dei tuoi lifehacks per continuare a vivere risolvendo i nostir problemi quitidiani!
    Aspetto con ansia un altro post.

    Rispondi
  14. ciao, ho scoperto da pochissimo il tuo blog, ero sul cesso mentre cacavo (grandezza del portatile + wifi)e non pensate che guardo solo u porn sul cesso, ho cercato cacca su gooooogle ed è comparso il tuo link sui tre modi di fare cacca nei cessi pubblici…cmq complimenti leo ho visto che come ultimo post risale ad aprile (sic!) ritorna presto che caco due volte al giorno..
    ciao

    Rispondi
  15. Cioè…ti ho appena scoperto e già sento come un moto d’amore nei tuoi confronti! Credo che mi prenderò parecchie pause per leggere tutti gli scritti di questo sito…che spero venga aggiornato al più presto!!! Adesso vado a fare gli addobbi per l’albero di Natale plastificando con il ferro da stiro… T’auguro le cose migliori!
    Lalle

    Rispondi
  16. Spero vivamente che sia uno scherzo. Brutto articolo, lo sai? Brutto perché basa la possibilità di conoscersi su una menzogna, e qualsiasi rapporto che parte da una bugia è bacato fin dalla base: se poi per caso dopo le prime uscite la storia si evolve in qualcosa di più confessereste alla ragazza il trucco? E come vi considererebbe dopo? Brutto perché dipinge gli uomini non belli come degli sfigati cronici che hanno l’unica possibilità di redenzione nei miracoli del fotoritocco, e le ragazze come delle oche stupide che giudicano solo al primo sguardo e che sono incapaci di accorgersi di un trucco banale come la sostituzione graduale delle foto. Brutto perché ormai in rete è facilissimo trovare informazioni su chiunque, foto vere e imbarazzanti comprese: basta un briciolo di spirito di iniziativa e qualche dato.

    Rispondi
  17. ma ma ma ma ma ma questo è barare xD comunque a mio parere uno fa prima a cercarsi un bel lavoro diventare ricco poi vedi quante ti si filano >.< il mondo gira male fatevene una ragione bello con bello brutto con brutto brutto ricco con bello è la regola del "io odio questo mondo" xP

    Rispondi
  18. io dico che quello che conta é il risultato. Se alla fine della fiera, si é felici in due, che male c’é ? Il fine giustifica i mezzi. E se questo sistema si dimostra valido…perché no ?

    Rispondi
  19. Complimenti per l’articolo, davvero simpatico e geniale..devo amettere di aver sorriso più di una volta leggendolo, sopratutto nella parte in cui si fa riferimento alla “IusPrimaeNoctisWare.” davvero grandioso ehehe. Però, a livello di “esperimento”, sarebbe da tentare..male che va si impara ad usare meglio photoshop :D

    Rispondi
  20. CIao sn un raga molto carino, alto, slanciato e intelligente…ma cn le donne sn zero…sia in chat ke dal vivo…forse é dovuto alla mia insicurezza interiore…dammi qlch consiglio se puoi,ti ringrazio in anticio…

    Rispondi
  21. Quello che solitamente faccio quando voglio provare a trovarmi qualche “amica” tramite i vari social/chat è quello di creare un profilo molto interessante. Per esempio inserisco non inserisco come foto profilo il classico volto che inserirebbe qualsiasi persona, ma bensì inserisco un’immagine che mi ritrae in qualcosa di divertente/entusiasmante (per esempio io mentre vado a galoppo sul mio cavallo). Nelle successive foto, vado ad inserire foto abbinate ad altre persone (in modo da far capire che sono una persona socievole). Questi sono alcuni accorgimenti che utilizzo di solito.

    Alessandro

    Rispondi

Lascia un commento