Come AMPLIFICARE il SUONO del TELEFONINO con un BICCHIERE

Questo trucco è comparso sui siti di mezzo mondo ma voglio dire subito, ufficialmente, che in realtà l’idea è venuta prima al mio amico Ciccio. Ricordo ancora quando, ciondolante sui sedili posteriori dell’auto, ci mostrò che appoggiando la base di un bicchiere di plastica sull’altoparlante esterno del suo telefonino l’mp3 suonato si sentiva moooolto meglio: bassi più profondi, suono più definito e amplificato. Onore a Ciccio e alla birra che bevve quella sera. Okay, ora che abbiamo dato a Cesare eccetera, vi mostro la foto della notizia riportata da iPhoneItalia:

Come vedete si tratta di una variante rispetto alla trovata di Ciccio. In questo caso il telefonino (nella foto un iPhone) va inserito DENTRO il bicchiere. Ecco la loro descrizione:

Prendete un bicchiere, possibilmente con una forma allungata e più stretto alla base, fate partire l’iPod e mettete l’iPhone nel bicchiere. Magicamente l’audio risulterà amplificato.

Riconosco che sentire la musica in queste condizioni non sia l’ideale, ma non sono poi rare le occasioni in cui potrebbe tornare utile (quando mostrate dei video ad amici, mentre vi fate la barba ecc.)

Credo che se a questo punto specificassi che il bicchiere non deve contenere liquidi vi offendereste, quindi non lo specificherò. Comunque non deve contenere liquidi.

23 commenti su “Come AMPLIFICARE il SUONO del TELEFONINO con un BICCHIERE”

  1. diciamo un po’ come la scoperta dell’acqua calda…. sono anni che lo faccio… (la critica va a iPhoneItalia, non certo a te Leo!)
    Azzoooo, ho superato il grande Diegooo!!

    Rispondi
  2. Era la cosa più veloce da postare alle tre di notte, e poi non posso sapere cosa servirà agli utenti. Ci sono dei post (come quello per fare il nodo alla cravatta) sui cui non avrei scommesso un centesimo eppure sono visitatissimi e utili a molti. Okay, okay… cerco di non ridurmi alle tre :)

    Rispondi
  3. noooooooooooo mi sono fermato a metà articolo e non ho letto che non deve essere pieno il bicchiere! ora ho un iphone distillato u.u

    Rispondi
  4. a me questa idea non era mai venuta… sono sempre l’ultima a sapere le cose… ho scoperto da poco questo sito e ne sono diventata dipendente :D

    Rispondi
  5. io quando faccio la doccia rivolgo l’altoparlante del cellulare sullo specchio del lavandino…così mi ascolto tranquillamente la musica nonostante il rumore della doccia:)

    Rispondi
  6. questo trucchetto e comodo…. in piu ho notato che se si mette il telefono con le casse dell audio rivolte verso il basso si sente ancora piu forte!

    Rispondi
  7. ho scoperto che se si leva la pallina dai vecchi mouse (per pallina intendo quella sotto che si leva con uno sportellino e che da la direzione alla freccietta nello schermo) e si appoggia il mouse esattamente sulla cassa del telefonino i bassi verranno amplificati e le voci squillanti che purtoppo tutte le casse dei telefonini fanno verranno ridotte

    Rispondi
  8. bhooo io non sento differenza forse ho sbagliato bicchiere sto usando uno di quelli che danno alla Mac Donald svuotato dalla birra prima di fare l’esperimento!

    Rispondi
  9. Io non ho iCosi di sorta, però non mi è chiaro perché se fai partire l’iPod e poi metti l’iPhone nel bicchiere si dovrebbe sentire meglio la musica XD

    Rispondi
  10. Buongiorno,

    Volevo sapere se il tipo di materiale del bicchiere influenza il risultato finale… ad es, se vetro, plastica o lana….

    Poi un quesito, è possibile che il suono sia influenzato anche dallo stato d’animo del suo utilizzatore? ad es. sono triste….. oppure che sia uno di quelli che vede il bicchiere sempre mezzo vuoto anziche’ mezzo pieno… ?

    Grazie per tutto,

    Marco Pero.

    Rispondi
  11. Ok, se ho capito bene allora devo far partire l’I-Pod, e poi però mettere l’I-Phone nel bicchiere. Ci ho provato, ma dall’I-Pod si sente sempre allo stesso modo! Questo trucco non funziona! :D

    Rispondi

Lascia un commento