Come ISCRIVERSI ai siti web SENZA lasciare il proprio INDIRIZZO EMAIL

Sempre più spesso per accedere ad alcune pagine di un sito web è necessario iscriversi e lasciare il proprio indirizzo email. A volte è una prassi davvero fastidiosa perchè non si ha un’idea precisa della fine che faranno i proprio dati e in molti casi verrete bersagliati da “newsletter di aggiornamento” o vero e proprio SPAM. Tutto questo magari per consultare una singola pagina di un forum.
Lasciare un indirizzo email fasullo, inesistente? Inutile, quasi tutti ormai mandano un codice in email per la conferma dell’iscrizione. Per fortuna ci sono almeno un paio di validi metodi a disposizione per vivere più tranquilli:

1. MAILINATOR e compagni. Col servizio offerto da Mailinator.com, potrete avere un indirizzo email temporaneo in qualsiasi momento. Il funzionamento è semplicissimo ma va spiegato con attenzione.
Facciamo un esempio:

Sono in treno e una splendida ragazza mi chiede l’indirizzo email ma io non voglio darle il mio indirizzo personale. Sapete, la privacy. Così ne invento uno sul momento e glielo comunico: splendidaragazza@mailinator.com.
Ora, se e solo se questa fanciulla manderà un’email a quell’indirizzo, mailinator provvederà a “crearlo” al volo e a salvare l’email. Per leggerla, mi basterà andare su www.mailinator.com e nell’apposito campo inserire splendidaragazza. Attenzione, però, perchè chiunque potrà leggere la mia email conoscendo l’indirizzo che ho inventato…. non esiste password.

Ok, questo è uno dei modi in cui si può utilizzare il servizio ma dubito che qualcuno lo userà così. Anche perchè, siamo sinceri, quante splendide ragazze vi hanno chiesto l’email in treno? Appunto. Quando però pensiamo che possiamo farci spedire lì il codice di iscrizione semplicemente inserendo dove richiesto qualcosa@mailinator.com la faccenda si fa interessante.

Esistono tantissimi altri siti simili, alcuni dei quali supportano anche i feed RSS. Uno di questi è dodgeit.com.
Se avete problemi con l’inglese potete usare pookmail.com o tempinbox.com
Insomma, trovate quello che più vi soddisfa e create tutti gli indirizzi usa-e-getta di cui avete bisogno.

2. BUGMENOT.COM Questo servizio è ancora più semplice ed immediato. Basterà inserire nella casella in alto l’indirizzo del sito ad accesso ristretto in cui volete entrare e vedere se qualcun altro ha pubblicato un user e password spazzatura. In questo modo non dovrete nemmeno iscrivervi, vi basterà usare quelli.

Bene, adesso che mi sono inimicato i webmaster di mezzo mondo possiamo anche salutarci.

P.S.Quando inserirò su lifehacks.it un sistema di iscrizioni ci sarà davvero da ridere.

Leonardo

27 commenti su “Come ISCRIVERSI ai siti web SENZA lasciare il proprio INDIRIZZO EMAIL”

  1. ciao leo! 6 davvvero grande ma mi stavo kiedendo una cosa…le mail ricevute su mailinator si possono eliminare? o sono destinate a rimanere li? come vedi gia lo sto proponendo a te!!ciao!!

    Rispondi
  2. ciao axel!
    leggo sul Mailinator.com che le email vengono eliminate dopo poche ore.
    considera che esistono decine di servizi del genere, se vuoi tenerle qualche giorno o avere la possibilità di eliminarle manualmente fatti un giro sul web.

    Rispondi
  3. ciao ragazzi ho provato
    mailinator.com e
    pookmail.com
    boouc non funzionano anzi e diventato un po frustrante rientrare nei siti di iscrizione e anche in quelli dove si dovrebbe leggere le e-mail

    Rispondi
  4. http://2prong.com
    Un altro sito tipo mailinator ma meglio

    #What is 2 prong? 2Prong is the only no-click disposable email system. By simply visiting this site the above address has already been saved to your clipboard. Paste(Ctrl-V) it in any form on a website that requires email verification and when the email is

    #

    Rispondi
  5. trovo che i siti web che danno la possibilità di iscriversi o registrarsi non siano dei veri e propri siti web. e se una persona vuole registrarsi e non ha l’e-mail cosa deve fare? non trovo giusto…cioè è come al giorno d’oggi chi non ha il cellulare non è in. secondo me è solo un fatto dei moda e quelli che vogliono la tua e-mail per farti registrare nel loro sito sono decisamente out!!!! by rachele 4 ever

    Rispondi
  6. ho provato con tutti ma non ricevevo nessuna e-mail. infine ho provato ad inserire la mia vera e-mail e subito ho ricevuto l’email dal sito per attivare la registrazione…..??????

    Rispondi
  7. Raga,io cerco qualche sito carino dv iscrivermi ma nn ne trovo…cm faccio. cmq buona giornata a tutti
    io oggi sn troppo felice ho superato un esame k nn credevo mai di suoperarlo

    Rispondi
  8. Ottimo.da tempo desideravo sapere una cosa simile.Basta con il mandare in giro il proprio indirizzo e i propri dati!!!!!!!!!!!Basta alle limitazioni dei siti web con registrazioni!!!
    W I LIFEHACKS

    Rispondi
  9. volevo sapere una cosa chi mi vuole rispondere per favore io mi voglio registrare in una chat gratuita però mi chiede l’email io nn c’è l’ho perché nn ho il computer e rotto e poi nn ho l’email come faccio

    Rispondi
  10. I siti che ti chiedono registrazione anche solo per commentare… come se il vigile urbano volesse la fotocopia della tua carta d’identità ogni volta che gli chiedi un informazione.
    Violazione della privacy, come minimo, e spamming probabile.

    Rispondi

Lascia un commento